Confettate e allestimento romanelli eventi

Confettata: alcuni spunti.

La confettata è un momento gustoso e piacevole per ogni evento, che permette agli invitati di gustare sapori inediti sotto forma di confetto. È un'idea sfiziosa e apprezzatissima perché conclude il momento del banchetto e apre le danze ai festeggiamenti, accompagnando dolci e frutta. Ma come si realizza una confettata perfetta? Vediamolo nel dettaglio.

Confetti a forma di cuore Romanelli eventi

Scelta dei confetti

La varietà di confetti da scegliere per la confettata del matrimonio è vastissima e comprende tantissimi gusti ed abbinamenti. I più gettonati sono i classici ripieni di mandorla, nocciola, e cioccolato. Tra le tante lavorazioni, però, ce ne sono alcune amatissime come: confetti al pistaccio, alla pastiera napoletana, al tiramisù ed al cioccolato bianco.

Oltre i ripieni ci sono anche gli aromi, come ad esempio, la cannella, che regala al confetto un sapore esotico amatissimo da tutti. Da non dimenticare i confetti agli agrumi, che ricordano i sapori mediterranei e rinfrescano la bocca. Molto sfiziosi anche quelli riepieni di distillati come il limoncello o il rum. Infine ci sono i sapori più inediti, quelli che difficilmente si possono gustare in un confetto se non in una confettata perfettamente realizzata, come ad esempio quelli alle castagne.

 Momento della confettata

Solitamente la confettata si presenta alla fine del banchetto nuziale, al momento del servizio di frutta e dolci. La posizione ideale è all'entrata della sala dedicata alle golosità, come benvenuto per gli ospiti. Il tavolo della confettata, però, può anche essere messo all'uscita della location dedicata ai dolci, come arrivederci per gli invitati, accompagnando le scatoline portaconfetti. 

 Allestimento della confettata

Il tavolo adibito per la confettata dovrà essere in linea con lo stile dell'intero ricevimento ed illuminato come fosse una cascata di dolcezze. Rendere l'ambiente con la giusta atmosfera regalerà alla confettata un aspetto ancora più romantico e goloso. Per aiutare gli invitati a decidere quale confetto assaggiare ed indirizzarli sui vari gusti presenti, basterà aggiungere un'etichetta ad ogni tipologia di confetto indicandone il ripieno. Per comodità è utile accompagnare la confettata con dei piccoli coni o sacchetti di carta dove permettere agli invitati di raccogliere la manciata di confetti desiderata.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.