Come scegliere la bomboniera giusta? Una riflessione in 6 piccoli passi.

Come scegliere la bomboniera giusta? Una riflessione in 6 piccoli passi.

Blog Matrimonio  come scegliere la bomboniera

A volte è difficile scegliere la bomboniera giusta e troppo spesso ci dimentichiamo di questa parte del matrimonio, lasciando questa decisione all'ultimo minuto.

La bomboniera è un simbolo. E’ il tuo ringraziamento ai tuoi invitati per averti accompagnata nel giorno più importante della tua vita.

Il momento della distribuzione delle bomboniere è un vero e proprio rito, che fa parte in tutto e per tutto della giornata del matrimonio. Forse è il momento più importante perché ti permette di salutare singolarmente ciascun invitato.

In questo momento ogni persona si sentirà importante, anche se durante la giornata non sei riuscita a prestarle l’attenzione che avresti voluto.

Si sa che durante il ricevimento spesso non si riesce a parlare con tutti i propri invitati, soprattutto se sono tanti. Per questo motivo il momento della bomboniera è quel momento magico in cui puoi finalmente scambiare due parole in tranquillità.

Non solo. E’ anche il momento in cui “liberi” i tuoi invitati.

Dopo una giornata di festeggiamenti, il momento della bomboniera è quel momento con cui dici “Ora puoi andare. La tua presenza per me è stata preziosa.  Anche se la festa non è ancora finita e ti vorrei qui con me ancora un pò, se sei stanco, anziano, hai figli che ti aspettano a casa, è come se rimanessi qui con me e ti ringrazio per avermi donato la tua giornata.”

Per questo non è da sottovalutare la scelta della bomboniera, che va ponderata in tempo, per non arrivare all'ultimo momento e scegliere qualcosa a caso.

 Ma allora, come scegliere la bomboniera giusta?

Ecco un piccolo esercizio per aiutarti nella scelta:

  1. siediti comodamente in un posto tranquillo, senza distrazioni
  2. prendi carta e penna
  3. pensa al giorno del tuo matrimonio, alla magia della giornata. Come ti senti? Scrivilo.
  4. come vorresti si sentissero i tuoi invitati? Scrivilo.
  5. quale potrebbe essere il completamento perfetto del tuo matrimonio? Scrivilo.
  6. cosa gli vorresti lasciare come simbolo di questa fantastica giornata? Scrivilo.

Che sia un oggetto simbolico o qualcosa di utile non importa. L’importante è il significato che darai alla tua bomboniera di matrimonio e come ringrazierai i tuoi invitati al termine della giornata.

Hai fatto l’esercizio? Condividi nelle note le tue riflessioni, se ti va. Quale sarà la tua bomboniera?

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.